' Skip to content

Agricoltura smart & IoT

Rivolto aAzienda Agricola

ServiziAutomazione irrigazione Automazione finestre Stazioni di rilevamento

Data16/05/2022

Realizzazione di impianto di automazione industriale per aziende agricole kairos green per il monitoraggio e la gestione dei valori ambientali delle serre e del terreno attraverso l’uso di sensoristica IoT e le nostre stazioni di rilevamento.

Descrizione

Il progetto targato kairos green per noi più complesso ad oggi realizzato si è trattato di realizzare un sistema che sulla base di precisi parametri impostati dall’azienda agricola rispondesse in tempo reale alla variazione dei parametri ambientali. 

In modo particolare siamo riusciti grazie a sensoristica ed attuatori IoT ad automatizzare i comportamenti delle finestre delle serre che in base a indicatori interni alla serra come temperatura, umidità ed esterni alla serra come vento e pioggia ottengono il clima desiderato dall’azienda.  

Il tutto è possibile grazie all’installazione delle stazioni di rilevamento da noi progettate che permettono una rilevazione specifica e puntuale dei valori desiderati nel terreno e li trasmettono al nostro HUB in modalità wireless fino a 5km di distanza. Le nostre stazioni di rilevamento sono di tipo standalone il che significa che non hanno necessità di alcun cavo di alimentazione in quanto dotate di pannello fotovoltaico e batteria di accumulo.

L’installazione dell’impianto non implica profondi cambiamenti o adattamenti degli impianti esistenti in quanto grazie all’esperienza decennale nel campo siamo arrivati a concepire un sistema modulare che si appoggia sugli impianti esistenti e che è totalmente operativo anche in assenza di connessione internet.

Aumenta la produttività e riduci sprechi e rischi della tua azienda agricola.
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?